Bettua. Brand Identity e Sito Web
il cliente, la famiglia Marras, coltiva con passione gli oliveti storici di sua proprietà con un occhio di riguardo per l’innovazione e il futuro delle prossime generazioni.
Da qui la volontà di creare una linea di produzione di alta qualità con una brand image forte e distintiva capace di interpretare i valori e l’attenzione ai dettagli che contraddistingue l’azienda. L’ascolto delle esigenze, la comprensione del mercato di riferimento sono step essenziali per la creazione di una corretta strategia web.
Dopo un’analisi di mercato per definire il posizionamento attuale del cliente e individuare le opportunità di differenziazione abbiamo definito, in stretta collaborazione con il cliente la vision, i valori e la mission di Bettua, punto di partenza per la creazione di una brand image identitaria. Il team ha lavorato su più aspetti dalla creazione del marchio al packaging, dal naming al sito web per realizzare una visual identity che racchiudesse le radici storiche dell’azienda, il legame con la terra e con la tradizione il tutto in chiave moderna per arrivare ad un design capace di catturare l’attenzione dei consumatori. Definita la visual identity di Bettua abbiamo progettato e realizzato il sito web.
Il sito mette in risalto il forte legame con la tradizione della produzione di olio extra vergine d’oliva del territorio di Gonnosfanadiga. Per valorizzare il nuovo packaging dei prodotti il sito web include una vetrina e sezioni informative sulle varie varietà di olio, sulle tecniche di produzione e sulla sostenibilità. Abbiamo inoltre implementato una vetrina dei prodotti fornendo ai visitatori tutte le informazioni necessarie per effettuare un acquisto consapevole. Il restante lavoro di progettazione ha visto la realizzazione di una linea di packaging minimal con l’ obiettivo di trasmettere un senso di autenticità e raffinatezza. Come risultato Bettua ha raggiunto un posizionamento di successo in modo particolare se settore Ho.RE. CA e Hotelleriè come un’azienda di produzione di olio d’oliva di alta qualità
ClienteSmart Sensory SolutionsServiziDevelopment; business design; Service Design; Web MarketingTecnologieNode, angular, mongodb, docker, pythonLinkwww.smartsensorysolutions.com